Corso Istruttore OCR

CORSO DI ALTA FORMAZIONE OCR DI ENDAS NAZIONALE

Il corso di Istruttore per Specialisti nel Superamento di Ostacoli Artificiali in Circuiti di Evasione rappresenta un evento altamente professionale, una formazione teorica e pratica in grado di approfondire tutti gli argomenti necessari per operare con competenza all’interno di un centro Bootcamp con Ostacoli Artificiali come Istruttore con Protocollo Addestrativo SCT 1° Livello nella specialità Bootcamp/Obstacle Race ed emesso nella Disciplina Arrampicata Sportiva su Strutture Artificiali.

Il corso è rivolto ad appassionati e professionisti del settore fitness ed è un nuovo metodo di allenamento con regole generali che governano un corretto stile sportivo, finalizzato al fitness ed al benessere del soggetto. Lezioni che abbracciano a 360 gradi le tematiche connesse con l’allenamento e la preparazione atletica, l’alimentazione, la Psicologia dello Sport, metodi di addestramento militare, il Primo Soccorso in incidenti di gara, anatomia generale, la storia della disciplina analizzata a partire dal periodo paleolitico all’era moderna.

Saranno pertanto approfondite tutte le tematiche inerenti l’allenamento con un’analisi dettagliata degli esercizi, della meccanica muscolare e delle tecniche di allenamento finalizzate alla metodologia militare del superamento ostacoli, ma anche gli aspetti necessari a realizzare una programmazione finalizzata a migliorare gli aspetti di forma generale e di prevenzione degli infortuni, grazie a tecniche e varianti di superamento ostacoli in sicurezza.

Il corso è riconosciuto da ENDAS NAZIONALE – EPS CONI. Al termine del corso è previsto un esame teorico e / o pratico, con annesso test gara su circuito da 1 km con 20 ostacoli. Superato il quale verrà rilasciato il Diploma e il Tesserino Tecnico.

Se sei interessato ad uno dei nostri corsi di formazione, puoi contattarci scrivendo a ocr@endas.it o puoi chiamarci al 347.82.87.216 (Freeman) o contattare direttamente la Segreteria Nazionale al numero 06/48.57.24 che ti metterà in contatto diretto con il nostro ufficio.

Per verificare l’autenticità dei nostri corsi: 
Endas Nazionale
tel.
06/48.57.24
sede legale: Via Merulana 48-CAP 00185 Roma.

Il nostro protocollo addestrativo ed i suoi punti di forza:

  • Introduzione al settore Bootcamp/Obstacle Race
    La storia, dal paleolitico al Parkour-Ostacoli e regolamenti-regolamento gare e differenza tra i vari format.

  • Psicologia dello Sport
    Apprendimento-Automatismo-Involucri Sensoriali

  • Anatomia
    Scheletro-Catene Cinetiche-Propriocezione-Sistemi Energetici

  • Alimentazione dell’atleta
    Micro e Macronutrienti-Timing

  • Corso di Primo Soccorso
    Gestire i casi di emergenza ed attuare le misure-Attivare gli interventi di pronto soccorso.

Attività sul campo:

  • Esercitazioni su ostacoli (teoria, tecnica, didattica, propedeutica).
  • Circuito di Attivazione
  • Esercizi di mobilità
  • Tecniche di corsa
  • Protocollo addestrativo di SCT Sport Italia-Bootcamp Italia Games- Instructor Italia

ASD affiliata ENDAS NAZIONALE
Docenti Formatori per conto di ENDAS NAZIONALE Ente di Promozione Sportiva Riconosciuto dal CONI:

  • Dirigente Nazionale Endas: Jean Freeman
  • Docente Nazionale Dott. Gianluca Chierchiè
  • Docente Nazionale Dott. Elena Colabianchi